Amuto 4ever

Miss

« Older   Newer »
  Share  
Alexi_
view post Posted on 23/1/2012, 13:28




MISS



"Non voglio diventare una donna che sappia essere unicamente dolce oppure unicamente forte... dolce e forte insieme, fragile eppure solida. Ecco, è così che voglio diventare, una persona ricca di umanità, una persona capace di superare i propri errori. Insieme a te, mio prezioso amore."

miss




Autore: Hinako Ashihara

Tipologia: Shoujo

Genere: Scolastico, Drammatico

Volumetti in patria: 2 (completato)

Anno: 2000

In Italia: completato

Trama:
Kazu è una ragazza timida e introversa che non ama relazionarsi con i suoi coetanei. Da quando alle medie è stata vittima di tiri mancini e bullismo Kazu si è chiusa sempre più in se stessa ed ora, liceale, vive ai margini della vita scolastica sorridendo passivamente alle vicende quotidiane. Questo finchè, Kirishima Kenta, il ragazzo più popolare della scuola, non le rivolge la parola Kenta conosciuto come uno "sciupa-femmine", riesce a leggere, dietro qual falso sorriso, l'animo di Kazu. "Perché non la smetti di comportarti a quel modo?" le chiede Kirishima. Kazu si sente persa, è stata scoperta, non sa più che fare, ma l'animo gentile del ragazzo la porterà ad aprirsi agli altri, e incominciare a fidarsi, di nuovo, della gente.

Personaggi:

Kenta Kirishima

Miss2


Kazu Anzai


Miss1

Commento personale:
"La trama è già sentita, trita e ritrita, ma la Ashihara riesce a farti vedere le cose più banali e monotone come se fosse la vostra prima volta con un tratto leggero, quasi abbozzato e che ti lascia un senso di nostalgia."
Ho preso quest o manga per il semplice gusto di leggere un nuovo manga e devo dire che l ho letto tutto d' un fiato anche se secondo me i disegni di questo manga non sono dei migliori la storia e il contesto mi ha attirata un sacco :rolleyes:
 
Top
0 replies since 23/1/2012, 13:28   9 views
  Share